Descrizione
Fronius Primo con classi di potenza che vanno da 3,0 a 8,2 kW, Fronius Primo è il completamento perfetto della generazione di inverter SnapINverter.
L’apparecchio monofase e senza trasformatore è l’inverter ideale per le abitazioni private.
L’innovativo SuperFlex Design massimizza la flessibilità di progettazione dell’impianto, mentre il sistema di montaggio SnapINverter semplifica al massimo l’installazione e la manutenzione.
Il pacchetto di comunicazione dotato di WLAN e gestione energetica integrato di serie, le numerose interfacce e molto altro ancora rendono inoltre Fronius Primo l’inverter comunicativo per le utenze domestiche.
La scelta teconolgica si basa sui seguenti punti di forza:
- Dynamic Peak Manager: algoritmo che adatta dinamicamente il proprio comportamento per cercare il punto di operatività ottimale. Questa funzione permette agli inverter della serie Primo immettere in rete la massima energia disponibile in ogni circostanza anche in caso di nuvolosità parziale.
- Superflex Design: due inseguitori MPP, tensione in ingresso di 1000 V garantiscono la massima configurabilità anche con orientamenti del tetto diversi e ombreggiamenti parziali.
- Montaggio facilitato dato dall’innovativo sistema a cerniere e con box dei collegamenti separati dalla fonte d’energia facilitano anche operazioni di manutenzione.
- Pacchetto completo di comunicazione con datalogger LAN/WLAN e webserver integrati (tranne che per le versioni Light) garantiscono una panoramica completa delle prestazioni dell’impianto FV. L’integrazione di componenti di parti terze semplice ed universale visti i protocolli gestiti come Modbus TCP SunSpec, Modbus RTU SunSpec e Fronius Solar API (JSON). Porta USB integrata per scarico dati ed aggiornamento firmware.